Scopri le attrazioni di Telese

Parco del Grassano

Scopri

Il Parco del Grassano è una perla naturalistica caratterizzata dall’omonimo Rio, famoso per l’estrema limpidezza e freddezza delle acque. Sebbene breve, il corso d’acqua è considerato un vero e proprio fiume con una portata media complessiva di circa 6.000 litri d’acqua al secondo. Parco del Grassano – Geografia Il torrente dalle acque gelate, provenienti da sorgenti del Matese, attraversa l’intero parco che si estende per 120.000 mq. nel territorio di San Salvatore Telesino, Telese, in provincia di Benevento. Le acque terapeutiche e il verde lussureggiante, fanno del Rio Grassano, la meta perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del relax, del benessere e della natura.

Dettagli

Lunedi – Vnerdi  10-14
Sabato- Domenica 10-19

Le Terme di Telese

Il lago

Scopri

Il lago di Telese è un bacino lacustre situato nel territorio comunale di Telese Terme, ai confini con quello di Solopaca, nella valle del fiume Calore in provincia di Benevento. Formatosi a seguito del terremoto del 1349, è di origine carsica e ha una forma circolare, un perimetro di circa 1 km e una profondità compresa tra i 20 e i 30 metri; la superficie misura circa 49.000 metri quadrati.

Dettagli

Torre Normanna

Scopri

La torre è quanto rimane della cattedrale della SS. Croce, edificata in epoca normanna (X secolo) e ricostruita successivamente assumendo il nome di S. Maria della Trinità. La torre è costruita con materiali provenienti dalla Telesia romana, ed è decorata con motivi in laterizio e opus reticulatum. Il monumento, di base rettangolare, misura m 6.00 x 6.70 ed ha una altezza di m 17.00.

Dettagli

Antiche Terme Jacobelli

Scopri

Le Antiche Terme Jacobelli sono situate all'incrocio tra Castelvenere, Solopaca e Telese. Le Antiche Terme Jacobelli furono fondate, nel 1861, dal cavaliere Achille Jacobelli di San Lupo, e inaugurate ufficialmente nel 1867.

Dettagli